’89 domande a Frada – Cantautore
’89 domande a Frada – Cantautore
Nome? Francesco (@frada.x).
Età? 20.
Che lavoro fai? Artista o quasi.
Quanti soldi dovrebbero offrirti per fare un porno? Probabilmente lo farei gratis.
Cosa hai studiato? Ho un diploma scientifico, alunno modello, 62.
Se potessi avere un super potere quale sceglieresti? Il più banale, saper volare.
Chi è la persona con cui sei più legato nel mondo della musica? Non saprei, fare musica ti lega, si creano belle connessioni.
Perché a Sanremo non ci vanno più i pezzi grossi? Non direi che a Sanremo non vanno pezzi grossi, quest’anno sarà sicuramente pieno di big.
A te piacerebbe suonare a Sanremo? Un giorno perché no.
Se ci dovessi andare di chi vorresti fare la cover? E con chi vorresti fare il duetto? Sarebbe bello cantare Altrove di Morgan, magari con lui.
Pensi che della musica di oggi ascolteremo ancora qualcosa tra vent’anni? Se sì puoi farci l’esempio di una canzone? Secondo me artisti come Madame, Tha Supreme, Blanco e Chiello hanno creato brani che rimarranno nel tempo.
Sei mai uscito con uno dei tuoi fan? Non sono mai uscito con mie fan.
Una canzone che avresti voluto scrivere tu? Voce di Madame.
Dove vivi? Non mi sono ancora stabilito in posto ma faccio su e giù tra Avellino e Milano.
Di dove sei? Vengo da un paesino di tremila persone in provincia di Avellino.
Qual era il tuo cartone preferito di quando eri piccolo? Conosco a memoria gli episodi di Spongebob, quel cartone era pieno di insegnamenti, gran parte della mia etica proviene da lì.
Cosa non puoi vedere addosso ad un uomo? Nulla, ho indossato addirittura gonne femminili e porto sempre lo smalto con me.
Il momento in cui ti sei sentito professionalmente realizzato?Sicuramente la firma in Universal è stato un gran traguardo, ricordo che quando iniziato e mandavo le email sul loro sito inviando i miei primi provini.
Ultimo libro che hai letto? Sto leggendo il libro di Morgan e devo dire che contiene un sacco di perle.
Si vive meglio sapendo più cose o ignorandole? Sono un grande fan dell’ignoranza, spesso mi faccio delle domande e dopo mi pento delle risposte che mi do, preferirei non sapere.
Se potessi leggere quest’intervista di qualcuno che conosci chi sceglieresti? Direi Sangio (@sangiovanni), sono curioso delle sue risposte.