’89 domande a Luna – Cantante
Nome? Luna Melis (@lunamelis).
Se potessi avere un super potere quale sceglieresti? Da sempre l’invisibilità e il saper volare.
Se ci dovessi andare a Sanremo di chi vorresti fare la cover? E con chi vorresti fare il duetto? Farei una cover de “Le acciughe fanno il pallone” con La Sierra nella loro stessa versione.
Pensi che della musica di oggi ascolteremo ancora qualcosa tra vent’anni? Se sì puoi farci l’esempio di una canzone? Certo, penso che “I Wanna Be Your Slave” dei Måneskin abbia il potenziale di vivere per i prossimi 20 anni almeno.
Puoi farci una lista di almeno 5 persone famose che vorresti fra il pubblico ad un tuo concerto se potessi scegliere? Ariana Grande, Rihanna, Nicki Minaj, Doja Cat e Dj Khaled.
Una canzone che avresti voluto scrivere tu? “Ho fatto bene” di Nitro.
Cosa avresti fatto (o avresti voluto fare) se non avessi fatto la musicista? Credo proprio la psicologa.
Puoi dirci un numero da 1 a 89? 90.
Registi preferiti? Tim Burton.
Film preferiti? “Coraline” e “Space Jam”.
Ti ricordi il primo disco che hai comprato? “Salute” delle Little Mix.
Hai qualche fobia? Api, clown, oblio.
Pensi che sia corretto dire che il mercato dell’arte definisce ciò che è considerabile arte e cosa no? A parer mio no, l’arte è soggettiva dal momento in cui ognuno la percepisce a modo suo. Ognuno sa cosa sente guardando un quadro o una statua o ascoltando una canzone o qualsiasi altra cosa. È puramente soggettivo, non ci sono dei canoni.
Si vive meglio sapendo più cose o ignorandole? Ignorandole, si vive decisamente con più spensieratezza.
Se potessi essere la protagonista di un film quale sceglieresti? Non è un film, ma vorrei essere Light Yagami di Death Note.
Puoi darci una definizione di arte? Qualsiasi cosa ti faccia sentire aldilà di questo mondo.
Qual è l’offesa che ricevi più spesso su Instagram? Tutti puntano sul fatto che io sia sarda, troppo facile la discriminazione!
Ti consideri un influencer? È un qualcosa che viene spontaneo dal momento in cui acquisisci un po’ di fama. Automaticamente hai un impatto sulla gente per diversi lati.
Le tue icone di stile? Me stessa e Coi Leray.
Se dovessi scegliere un musicista che facesse una cover di una tua canzone chi sceglieresti? Più che una cover, vorrei fare un remix di “K.O.” con Doja Cat.
La dote che vorresti avere che non hai? Vorrei saper fischiare!
Se potessi leggere quest’intervista di qualcuno che conosci chi sceglieresti? Probabilmente Chadia, sarei curiosa! (Leggi qui ’89 domande a Chadia Rodriguez).